Email: ferrerigiuseppe2013@libero.it | Tel: 011642491
FERRERI GIUSEPPE
Studio Dentistico Ferreri Giuseppe

Laser Terapia

Rispetto ai metodi di trattamento tradizionali, i laser dentali a diodi convincono perché garantiscono un processo di guarigione per lo più senza cicatrici e miglioramenti nella riduzione dei germi. Con l’impiego del laser si registra nei pazienti una diminuzione dei dolori postoperatori e, di conseguenza, una minore assunzione di farmaci. Il compatto SiroLaser Blue da noi utilizzato, è il primo laser dentale a diodi con un diodo blu, uno infrarosso e uno rosso. Questa sua caratteristica gli consente di trattare più di 20 indicazioni e lo rende quindi uno strumento con un’ampia gamma di applicazioni nella pratica quotidiana.

In odontoiatria si può utilizzare il laser sia per trattare le patologie dei tessuti duri (sbiancamento dentale, desensibilizzazione) sia per trattare quelle dei tessuti molli (parodontologia, piccola chirurgia orale, herpes labiali ed afte, endodonzia).


DENTI SENSIBILI (IPERSENSIBILITA' DENTINALE)

Il trattamento dell'ipersensibilità dentinale (DESENSIBILIZZAZIONE) con il laser è una delle applicazioni maggiormente studiate e verificate con trials clinici prodotti dai più importanti Enti di Ricerca Universitari, con verifiche al microscopio elettronico a scansione e follow up che dimostrano l'efficacia del trattamento. La radiazione luminosa del laser produce una coagulazione dei fluidi dentinali ed una cristallizzazione dei componenti inorganici della dentina.


TESSUTI MOLLI

La tecnologia laser permette anche il trattamento delle patologie orali dei tessuti molli. L’uso del laser permette una cura tempestiva ed efficace di herpes labiali e afte. La fastidiosa sintomatologia dolorosa associata a queste lesioni può essere ridotta al minimo grazie alla Laser terapia.


PARODONTOLOGIA

Il laser a diodi può essere utilizzato in modo integrativo alla terapia convenzionale anche nella tasca gengivale: ad esempio per la riduzione di germi e batteri in aggiunta alle operazioni convenzionali di pulizia o per la riduzione di tessuto di granulazione sul fondo della tasca. Anche in tal caso il laser offre una soluzione rapida ed efficace. 



ENDODONZIA

Dopo la preparazione e il lavaggio del canale radicolare, il laser viene impiegato come adiuvante alla terapia convenzionale. In tal modo, il laser riduce germi e batteri in parti dove una soluzione di risciacquo non penetrerebbe mai diminuendo le complicazioni (granulomi – lesioni apicali).


CHIRURGIA

Il laser viene utilizzato come alternativa alle tecniche di trattamento convenzionali. Nella chirurgia guadagna consensi per una linea di taglio per lo più senza sanguinamenti e il campo operativo sterile. Il paziente lamenta dolori postoperatori molto ridotti, può spesso rinunciare alla terapia antibiotica e trarre vantaggio da una guarigione per lo più senza cicatrici. 


Questo sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.