Email: ferrerigiuseppe2013@libero.it | Tel: 011642491
FERRERI GIUSEPPE
Studio Dentistico Ferreri Giuseppe

Ortodonzia

Ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che risolve i problemi estetici e funzionali conseguenti al mal posizionamento dei denti e si avvale di apparecchi fissi, mobili e di quelli di ultima generazione, con mascherine invisibili.


L’ortodonzia non si occupa solo di donare al paziente un sorriso esteticamente bello ma anche di controllare ed eventualmente guidare la crescita ossea dei mascellari attraverso l’uso di apparecchiature ortopediche: queste possono essere usate solo nei pazienti molto giovani, da qui l’importanza di una semplice visita di controllo già verso i 6/7 anni che consente di intercettare i casi che richiedono un intervento precoce dell’ortodonzista.


Gli apparecchi ortodontici tradizionali si dividono in fissi e mobili. L’ortodonzia fissa si avvale di attacchi ortodontici ( brachets) che consistono in piccole placchette metalliche cementate sulla superficie dei denti; i brachets vengono collegati tramite un arco metallico che consente di spostare i denti nella posizione corretta. Gli apparecchi dell’ortodonzia mobile possono essere tolti dal paziente durante i pasti o durante le attività sportive.


L’ortodonzista negli adulti esegue principalmente trattamenti di ortodonzia estetica, ovvero si occupa di allineare in modo perfetto i denti dei settori frontali (incisivi e canini); per questo tipo di trattamento, dal valore puramente estetico, è disponibile da pochi anni Invisalign, una vera novità nel campo dell’ortodonzia moderna perché consente un allineamento dei denti attraverso un trattamento innovativo e personalizzato. Grazie alla combinazione di diverse tecnologie e tecniche di trattamento computerizzate è possibile migliorare il proprio sorriso senza che nessuno si accorga della presenza dell’apparecchio.


Questo sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.