Email: ferrerigiuseppe2013@libero.it | Tel: 011642491
FERRERI GIUSEPPE
Studio Dentistico Ferreri Giuseppe

Sbiancamento con lampada LED

Lo sbiancamento dei denti permette di ringiovanire il sorriso in breve tempo senza danneggiare la struttura dentaria.


Nella maggior parte delle persone i denti canini sono di colore più scuro degli incisivi centrali e laterali  con il passare del tempo i denti diventano più scuri per via dell’incorporazione di pigmentazioni causate da  fumo e alimenti che abitualmente introduciamo nel cavo orale quali caffè , the e bevande colorate.


Gli agenti sbiancanti ossidanti generalmente utilizzati sono il perossido di idrogeno, il perborato di sodio e il perborato di carbamide ma il principale agente sbiancante impiegato in Odontoiatria è il perossido d’idrogeno, comunemente definito acqua ossigenata. L’ossigeno è in grado di diffondere all’interno dei tessuti mineralizzati del dente e di eliminare i pigmenti, responsabili sia del colore che delle discromie del dente.


Tutti i moderni sistemi sbiancanti domiciliari e professionali presso lo studio odontoiatrico, pur differenziandosi tra loro per le formulazioni farmaceutiche e per composizione, si basano sullo stesso principio attivo ed hanno una finalità ben precisa, cioè quella di liberare molecole di ossigeno nascente.


Philips Zoom è uno dei sistemi per lo sbiancamento dei denti più usati negli studi dentistici in tutto il mondo. Test clinici hanno dimostrato che già dopo il primo trattamento, grazie a Philips Zoom, i denti possono essere schiariti fino a 8 tonalità.

La lampada WHITESPEED a Led si utilizza in combinazione con il gel sbiancante dedicato Zoom Chairside Whitening Kit  (perossido di idrogeno al 25%).

L’effetto del gel è potenziato notevolmente dalla reazione foto-Fenton di perossido e ferro: il perossido reagisce con il ferro e produce radicali idrossili. La reazione con la luce emessa dalla lampada ZOOM Whitespeed rinnova il ferro ciclicamente continuando a produrre radicali idrossili e quindi migliorando i risulti dello sbiancamento.


Questo sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.